logo-aispa

La Società Anglo-Italiana per la Protezione degli Animali (AISPA) è un’organizzazione non-profit con sede nel Regno Unito. Dal 1952, raccoglie fondi ogni anno in tutto il mondo e li destina al finanziamento di associazioni del terzo settore che si dedicano alla protezione degli animali in Italia.

Solo nel 2015 hanno dato sostegno finanziario e guida ad oltre 30 progetti, aiutandoli a prendersi cura di migliaia di animali in Italia.

L’Aispa sostiene i progetti di Salviamo l’Orso, Aver Cura dei cani salva gli orsi e Un passaggio per l’Orso.

Per maggiori informazioni su AISPA: http://aispa.org.uk/

patagonia-logo2tides-foundation

Patagonia sostiene solo azioni per la difesa dell’ambiente. Siamo interessati soprattutto a concedere fondi a organizzazioni che individuano i problemi e li affrontano con l’impegno a operare un cambiamento di lungo-termine. Poiché crediamo che la strada più diretta per il cambiamento reale passi attraverso la creazione di un movimento dal basso, i nostri fondi sono diretti a organizzazioni che abbiano solide basi di impegno civile. Noi sosteniamo piccole organizzazioni di attivisti radicate nel territorio che perseguano obiettivi provocatori di azione diretta, che operano su più fronti in campagne di conservazione e protezione del nostro ambiente”.

[da http://www.patagonia.com/]

È incredibile quello che Patagonia riesce a fare per l’ambiente donando solo l’1% del proprio fatturato annuo. Immaginiamo cosa accadrebbe se altre aziende nel mondo facessero lo stesso!

Patagonia ha sponsorizzato i nostri progetti Strade sicure per gli orsiAver cura dei cani salva gli orsiIl miele dell’orsoCorridoi faunistici.

L’International Association for Bear Research and Management (Associazione Internazionale per la Ricerca e la Gestione dell’Orso – IBA) è una organizzazione no-profit ed esentasse aperta ai biologi professionisti, gestori faunistici e alter figure dedicate alla conservazione di tutte le specie di orsi. L’organizzazione vanta più di 550 membri da più di 50 paesi diversi. Sostiene la gestione scientifica degli orsi attraverso la ricerca e la distribuzione di informazioni. L’IBA sponsorizza conferenze internazionali su tutti gli aspetti della biologia, ecologia e gestione dell’orso. Molti dei risultati di queste conferenze sono pubblicati nella rivista Ursus come testi scientifici valutati tra pari.

[da www.bearbiology.com]

L’IBA ha sponsorizzato il nostro progetto di Comunità a misura d’orso del Genzana.