Salviamo l’Orso è partner con Rewilding Apennines e la ZSL – Zoological Society of London – nel progetto di citizen science “Instant Wild”!
L’obiettivo della ZSL è quello di coinvolgere quante più persone possibili in importanti progetti di conservazione della fauna selvatica in tutto il mondo, condividendo sulla piattaforma Instant Wild numerosi e spettacolari video e foto da luoghi straordinari del nostro pianeta!
Tra questi c’è anche l’Appennino centrale, dove Rewilding Apennines e Salviamo l’Orso lavorano insieme ai parchi e alle riserve locali per tutelare e monitorare le specie protette, prima tra tutte l’orso bruno marsicano. Nella pagina dedicata alla nostra area rewilding sarà possibile trovare migliaia di immagini di fototrappole posizionate nel territorio del Sito di Importanza Comunitaria “Gole del Sagittario”, che comprende la Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Gole del Sagittario e la Riserva Naturale Regionale Lago di San Domenico e Lago Pio, gestita dall’associazione Ambiente e/è Vita.
https://instantwild.zsl.org/projects/RewildingApennines
Questo è un invito a mettere alla prova la vostra capacità di riconoscere le specie animali dell’Appennino! Basta registrarsi sul sito di Instant Wild e seguire il progetto! In questo modo accrescerete la visibilità di questo angolo di mondo così selvaggio e contribuirete a diffondere i nostri progetti di conservazione!