Il 30 novembre la prima edizione dell’evento speciale “Una notte al Museo” ha visto la partecipazione di oltre 20 bambini dai 2 ai 10 anni di Pizzone e dei comuni limitrofi insieme alle loro famiglie. Un bel cielo sereno, pieno di stelle, ha creato la giusta atmosfera per un’esperienza notturna in natura, in cui sono stati stimolati soprattutto i sensi diversi dalla vista di grandi e piccoli.
Di rientro al museo, la sala conferenze si è trasformata in un caldo campeggio per una cena al sacco tutti insieme. Ai più piccoli è stata dedicata una visita speciale del museo, interpretata da “un’orsa marsicana”, la quale, dopo aver raccontato della sua vita e di quella di altri orsi, ha accompagnato i bambini nei loro sacchi a pelo dove, comodamente rilassati, hanno guardato film animati e ascoltato racconti avventurosi sugli orsi.
Per la riuscita di questa iniziativa Salviamo l’Orso e Rewilding Apennines ringraziano le famiglie entusiaste, il sindaco di Pizzone e tutta l’amministrazione comunale, i guardiaparco del PNALM Valerio e Davide per il loro supporto e Martina, Sara e Giuseppe per il loro prezioso aiuto.