Defender, il Brand britannico sinonimo di avventura, svela la shortlist della prima edizione dei Defender Awards. L’iniziativa internazionale, lanciata lo scorso aprile, nasce per riconoscere e premiare gli eroi della conservazione e dell’impegno umanitario, attivi a livello locale in quattro categorie, in sette Paesi: Regno Unito, Italia, Francia, Germania, Australia, Giappone e Sudafrica.
I progetti che, all’interno delle shortlist risulteranno vincitori nella selezione finale, che sarà annunciata entro l’anno, riceveranno una Defender 4×4 a supporto delle proprie attività per due anni, insieme a un fondo da 120.000 euro erogabile in due anni e al supporto formativo a cura di professionisti esperti.
La rosa dei 56 finalisti – tra cui 8 italiani – spazia dalla conservazione della fauna selvatica a programmi di prevenzione oncologica per le comunità remote in Australia e, tra questi, ci siamo anche noi di Salviamo L’Orso con il progetto Bear Smart Landscape.
A decretare i vincitori sarà una giuria internazionale di esperti guidata da Mark Cameron, Managing Director di Defender, e dalla biologa della conservazione Dott.ssa Moreangels Mbizah, fondatrice di Wildlife Conservation Action.