Salviamo l’Orso lavora per far convivere pacificamente uomo e orso, con il tuo contributo, anche piccolo, ci aiuti ad acquistare i recinti elettrificati e a rifondere i danni provocati al bestiame e alle attività agricole nelle nuove aree di presenza in Molise e nell’Alto Sangro. Vogliamo istituire un fondo mirato all’indennizzo dei danni provocati dalla..

Un CD per aiutare l’orso bruno marsicano “Il Cielo degli Orsi” e’ il titolo di di un CD prodotto da Paolo Fiorucci insieme ad un gruppo di cantautori. I fondi ricavati dalla sua vendita verranno interamente devoluti ai progetti concreti di conservazione della specie finanziati dall’Associazione. La compilation prende il titolo dalla canzone “Il cielo..

Finanziato con 8.000 dollari dall’IBA (International Association for Bear Research and Management), organizzazione composta dai massimi esperti d’orso a livello mondiale, il progetto pilota Comunità a Misura d’Orso del Genzana, scritto da Mario Cipollone e Piero Visconti di Salviamo l’Orso, incoraggia le azioni da parte delle comunità, delle attività commerciali e degli individui per prevenire..

Aver Cura dei Cani Salva gli Orsi Campagna straordinaria di vaccinazione dei cani randagi e da lavoro nell’areale dell’orso bruno marsicano Premessa La tutela della residua popolazione di orso bruno marsicano è indissolubilmente legata a una corretta gestione sanitaria degli ecosistemi nei quali questa specie sopravvive. Le popolazioni relitte, qual è quella in oggetto, hanno..

Denominazione del progetto Il Miele dell’Orso: Questa denominazione è stata scelta in virtù del legame tra le api e l’orso, non solo perché quest’ultimo è ghiotto di miele, ma soprattutto perché la sua dieta onnivora è strettamente legata ai fruttiferi, per i quali le api hanno un ruolo fondamentale nel processo di impollinazione. È plausibile..

[accordion] [accordion_section title=”Sintesi progetto”] Realizzazione di opere di mitigazione per la messa in sicurezza della SR 83 “Marsicana” tra gli abitati di Gioia dei Marsi e Gioia Vecchio a favore dell’orso bruno marsicano Finanziamento necessario: ca. 2.400 € Data realizzazione: Ottobre 2013 [/accordion_section] [/accordion] Progetto definitivo (1 Ottobre 2013) Realizzato a cura del Dott. Naturalista..